Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

lunedì 24 dicembre 2012

Pavone : La legge stabilita' nella scuola

La Legge di Stabilità recentemente varata come ultimo provvedimento del governo Monti, oltre a stoppare le famose 24 ore a suo tempo previste per i docenti della scuola secondaria di I e II grado, prevede la riduzione dei distacchi e dei permessi sindacali per tutto il personale scolastico, ma soprattutto fissa il taglio al Fondo di istituto di 47,5 milioni che si aggiungono ai tagli previsti a seguito dell'accordo OO.SS. Scuola-ARAN per il pagamento degli scatti di anzianità (300/350 milioni di euro circa) a cui vanno aggiunte le economie.
Sarà comunque facile, a questo punto per i Ds ed i Dsga delle scuole fare quattro conti e prevedere di quanto sarà il taglio del Fis per quest’anno (1.300.000.000 : x (quota scuola a.p.) = 1.000.000.000 : y (quota scuola a.c.).
Confermato, invece, il finanziamento di 223 milioni di euro a favore delle scuole paritarie.
Il personale della scuola pubblica statale e l’utenza tutta non ritengono opportuno ringraziare il governo Monti, così come non hanno ringraziato i precedenti, che hanno dato l’avvio al salasso dei finanziamenti per la scuola, l’università e la ricerca. Adesso l’unica speranza è che la XVII legislatura, al di là del numero scaramantico, porti più fortuna alla scuola, all’università ed al mondo della ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento