Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

martedì 23 dicembre 2014

Pavone, SI.NA.LP : "Questa notte, con 307 voti favorevoli e 116 voti contrari, è stata approvata la legge di Stabilità. Adesso immissioni in ruolo per il personale docente inserito nelle GAE.



A settembre 2015 entreranno in ruolo circa 150.000 docenti di ogni ordine e grado. Una quota occuperà i posti vacanti, l'altra parte farà parte di un organico funzionale utile per migliorare l' offerta formativa. Secondo il mio modesto parere, l'organico funzionale deve servire, per diminuire il numero di alunni per sezione e classi, non più di quindici alunni e per migliorare l'offerta formativa con interventi mirati. Non deve essere utilizzato per le supplenze brevi, altrimenti, i precari che non avranno la possibilità di entrare di ruolo, saranno tagliati fuori dopo tantissimi sacrifici. Nell’organico funzionale entreranno sessanta mila insegnanti dell'infanzia e primaria, venti mila docenti delle secondarie. A questi si aggiungono 18.800 docenti che saranno assunti su per il rafforzamento dell'offerta formativa per le classi di concorso di: educazione artistica e storia dell’arte; educazione fisica; 5.400 musica. Il resto sarà assunto per coprire le cattedre vacanti. Non dimentichiamo che nel computo delle 150 mila assunzioni circa bisogna considerare, oltre a tutti gli iscritti nelle Graduatorie a esaurimento, i vincitori/idonei del concorso a cattedra del 2012.

Lipari,23/12/2014                   Responsabile Territoriale Provinciale ( ME) S.I.N.A.L.P
                                                              Ins. Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento