Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

sabato 27 dicembre 2014

Pavone, segretario provinciale S.I.N.A.L.P. di Messina dichiara: "in riferimento al nuovo progetto scolastico la buona scuola propone misure a tutela di tutto il personale scolastico, indicando nel contempo anche quali strategie potrebbero favorire ed assicurare una scuola di qualità.

 Il segretario confederale provinciale S.I.N.A.P.L. di Messina Bartolo Pavone ,in riferimento al nuovo progetto scolastico la buona scuola  propone  misure a tutela di tutto il personale scolastico, indicando nel contempo anche quali strategie potrebbero favorire ed assicurare una scuola di qualità.
Primo obiettivo  : “favorire norme di pensionamento anticipato per assorbire il personale scolastico in esubero; preparare un piano di immissioni in ruolo” al fine di salvaguardare gli organici ed assicurare la “copertura dei turn over”.

Secondo obiettivo : “promuovere misure volte ad “ aiutare il personale precario” incentivando le “forme di sostegno al reddito” come anche una “estensione degli ammortizzatori sociali”.

Terzo obiettivo :” la necessità di “sostenere promozioni di iniziative didattiche” e di favorire “l’ampliamento dell’offerta formativa” degli istituti scolastici attraverso “accordi istituzionali Inps e Regioni” ed eliminare tutte quelle barriere che vietano la nomina anche per periodi brevi del personale precario dalle graduatorie di Istituto”.


 Infine, per promuovere una scuola di qualità, pone  l’accento sull’esigenza di avviare una riforma rivolta alle “classi dirigenti sindacali” che, attraverso una “preparazione mirata”, devono sempre “tutelare fino in fondo il lavoratore”, “informandolo e dichiarandogli la vera verità”.

Lipari 27/12/2014                                         la segreteria provinciale

Nessun commento:

Posta un commento