Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

venerdì 19 dicembre 2014

Pavone : " Autovalutazione delle scuole Presto Linee guida, format e casella di posta dedicata ."

Quanto prima le scuole riceveranno apposite Linee guida per supportare l'elaborazione del rapporto di autovalutazione, a metà gennaio verranno trasmessi i format dei vari questionari (scuola, insegnanti, studenti) ed ai primi di marzo ci sarà un incontro di confronto.
Attivata una casella di posta elettronica dedicata: valutazionescuole@istruzione.it  alla quale le scuole possono far pervenire eventuali richieste di chiarimento ed è stato inoltre creato un portale sulla valutazione(http://www.istruzione.it/sistema_valutazione/index.html) in cui è stata pubblicata tutta la documentazione utile. 
Presso la Direzione Generale per il Sistema educativo di Istruzione e Formazione del Miur sarà istituito un apposito ufficio che si occuperà principalmente di valutazione.

Nessun commento:

Posta un commento