Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

martedì 18 luglio 2017

Pavone, confintesa scuola sicilia :Si avvicinano le immissioni in ruolo per l’a.s. 2017/18.

Si avvicinano le immissioni in ruolo per l’a.s. 2017/18. Il cronoprogramma del Ministero prevede la chiusura delle operazioni entro il 14 agosto, anche se probabilmente si potrà proseguire anche oltre a fronte di graduatorie ancora non pronte.
Gli Uffici Scolastici stanno cominciando anche a pubblicare avvisi di massima sui calendari regionali /provinciali, che saranno definitivi dopo la ripartizione definitiva del contingente. Si aspetta l’ok del MEF per 52.000 immissioni in ruolo per l’a.s. 2017/18, mentre la suddivisione definitiva per classe di concorso, posto di insegnamento e provincia sarà resa nota dopo la pubblicazione dei movimenti della scuola secondaria di II grado, previsti per il 21 luglio.
Mettiamo a disposizione un modello di delega di scelta dell’ambito territoriale.
Ricordiamo infatti che i docenti assunti da concorso 2016 dovranno prioritariamente scegliere l’ambito territoriale (in base allo scorrimento di graduatoria) e poi nell’ambito partecipare alla chiamata diretta, secondo le date che verranno comunicate dal Ministero.
Il modello di delega è quello dell’USR Veneto, modificabile secondo le esigenze di ciascuno.
Palermo 18/07/2017        La segreteria regionale confintesa sicilia

Nessun commento:

Posta un commento