Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

martedì 11 luglio 2017

Pavone, confintesa scuola sicilia :Il Miur, con la nota n. 29817 del 10 luglio 2017, ha trasmesso lo schema di decreto interministeriale relativo alle dotazioni organiche ATA per l’a. s. 2017-18.

Il Miur, con la nota n. 29817  del 10 luglio 2017, ha trasmesso lo schema di decreto interministeriale relativo alle dotazioni organiche ATA per l’a. s. 2017-18.
La dotazione organica del personale ATA, come quello dei docenti, è ormai triennale ed è stata effettuata sulla base dei dati della popolazione scolastica e del dimensionamento della rete scolastica.
La dotazione complessiva per il prossimo anno scolastico è pari a 203.534 posti, quanto quella dello scorso anno scolastico escluso il profilo di DSGA, relativamente al quale si perdono 78 posti.
Allegate al decreto vi sono le tabelle A, B, C , D, E ed F, in cui troviamo la ripartizione regionale del contingente distinto per profilo:
  • la tabella A riguarda la dotazione complessiva;
  • la tabella B riguarda gli assistenti amministrativi;
  • la tabella C riguarda gli assistenti tecnici;
  • la tabella D  riguarda i collaboratori scolastici;
  • la tabella E riguarda i posti accantonati per terziarizzazione dei servizi;
  • la tabella F riguarda i DSGA.
La ripartizione provinciale dei contingenti è di competenza degli Uffici Scolastici Regionali, che possono incrementare i posti di un determinato profilo tramite compensazione con le dotazioni organiche di altri profili appartenenti alla medesima area contrattuale, tenendo conto delle esigenze di carattere locale, evitando di creare situazioni di esubero e fermo restando il limite del contingente regionale assegnato.

Palermo, 11/07/2017        La segreteria regionale Confintesa scuola L.C. Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento