Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

venerdì 11 marzo 2016

Pavone, confintesa scuola :L'Inps sblocca la situazione della fruizione dei permessi per congedi parentali in modalità oraria, rimasta in sopeso per i dipendenti pubblici. Adesso anche insegnanti e ATA potranno usufruirne.

L'Inps sblocca la situazione della fruizione dei permessi per congedi parentali in modalità oraria, rimasta in sopeso per i dipendenti pubblici. Adesso anche insegnanti e ATA potranno usufruirne. Leggi :
La circolare INPS n. 40 del 23 febbraio 2016 li chiarisce.
Due sono i punti fondamentali:
  • La fruizione su base oraria è, secondo il comma 1-ter dell'art. 32, consentita in misura pari alla meta dell'orario medio giornaliero del periodo di paga quadrisettimanale o mensile immediatamente precedente a quello nel corso del quale ha inizio il congedo parentale
  • E' esclusa la cumulabilità della fruizione oraria del congedo parentale con permessi o riposi di cui al decreto legislativo n. 151/2001.

Nessun commento:

Posta un commento