Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

venerdì 11 marzo 2016

Pavone, confintesa scuola : Ecco chi puo' aderire al ricorso avverso il concorso per titoli ed esami pubblicato in G.U.il26 Febbraio 2016. Leggi

 
CONCORSO SCUOLA: I candidati esclusi dal Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente – pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26 febbraio 2016, n. 16 (4° serie speciale) potranno presentare ricorso al Tar Lazio: CHI PUO' FARE RICORSO?

1. I candidati che hanno conseguito la laurea che costituisce titolo d’accesso alla classe di concorso per cui si intende partecipare al concorso a cattedra 2016;
2.Il Personale docente educativo già assunto a tempo indeterminato.
In tal caso le precauzioni del bando non consentono a costoro di accresce il loro percorso formativo ponendosi quindi in contrasto con i principi costituzionali di buon andamento ed eguaglianza.
3. I Docenti con 36 mesi di servizio ma non in possesso del titolo di abilitazione
Il bando prescrive, quale requisito necessario per la partecipazione per l’appunto, il possedere dell’abilitazione sebbene vi siano numerose direttive della comunità europea che ne sanciscano il riconoscimento.
4.Gli abilitandi;
In tal caso si tratta di tutti coloro che non hanno potuto terminare il percorso abilitativo nel limite temporale previsto dal bando, ossia la data di presentazione della domanda.
Si tratta di candidati che non hanno terminato il proprio percorso abilitativo atteso che le prove finali dovrebbero espletarsi successivamente al termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione.
5. Gli Iscritti alla III fascia graduatoria d’istituto;
Costoro, sebbene abbiamo comprovata esperienza nel settore scolastico, vengono illegittimamente esclusi dalla procedura concorsuale.
6. I laureati post 31.08.2014 che non hanno quindi avuto l’opportunità di conseguire l’abilitazione;
Costoro, invece, non hanno potuto conseguire il titolo abilitativo stante l’assenza di percorsi formativi, pertanto dovranno attendere, alla luce della legge 107/2015 c.d. buona scuola, altri tre anni prima di poter partecipare alla prossima procedura selettiva.
7.Gli abilitati all’estero.
In tal caso, sono esclusi dalla procedura selettiva coloro i quali, pur avendo conseguito l’abilitazione in uno dei paesi europei, non hanno avuto riconosciuto dal Miur l’equipollenza del titolo. Potete contattare i seguenti numeri : 3208024055 oppure email : scuola@confintesa.it.


Nessun commento:

Posta un commento