Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

venerdì 6 novembre 2015

Pavone, Coord.Naz.Confintesa scuola : “ Cari colleghi precari, coraggio siamo alle fase finali di un lungo e stressante percorso iniziato qualche mese fa e che darà stabilità a circa 55.000 docenti precari. “

Pavone, Coord.Naz.Confintesa scuola : “ Cari colleghi precari, coraggio siamo alle fase finali di un lungo e stressante  percorso iniziato qualche mese fa e che darà stabilità a circa 55.000 docenti precari. “
Tra qualche giorno, precisamente, martedì 10 novembre, alle ore 16 moltissimi docenti precari riceveranno una proposta di nomina in ruolo. L’amministrazione ha comunicato la tempistica della fase C che sarà così organizzata: alle ore 16.00 del 10 novembre partiranno le proposte di assunzione dal cervellone del MIUR; i docenti avranno tempo fino alle 15.59 del 20 novembre per accettare o rifiutare la proposta. Nei giorni successivi saranno assegnate le sedi ai docenti. Gli Ambiti territoriali dal 12 al 20 novembre saranno impegnati nell'assegnazione delle classi di concorso alle singole scuole, da un lato cercando di rispettare l'ordine di priorità richiesto, dall'altro attenendosi ai criteri indicati nella legge 107/2015, tra cui il criterio di proporzionalità rispetto al numero degli alunni nonché le esigenze del territorio di riferimento (particolari criticità, presenza di aree a rischio, aree montane, aree a bassa densità demografica, zone a forte processo immigratorio, numero di alunni stranieri rispetto al numero totale degli alunni). Colgo l’occasione, di inviare a tutti colori che saranno immessi in ruolo un sincero, auguro e a chi dovesse non ricevere nessuna proposta di non abbattersi più di tanto, perché’ a breve, tutti saranno immessi in ruolo con le nuove procedure legislative.
Lipari 06/11/2015                                                      Coord. Naz. Confintesa scuola

                                                                                             Ins. Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento