Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

sabato 21 novembre 2015

Pavone, Confintesa scuola: I posti rimasti dalla fase B e C saranno disponibili per le normali operazioni con precedenza alla mobilità straordinaria prevista dal comma 108 della legge 107/2015.

Tali posti, che nell'a.s. 2015/16 dovranno essere coperti con supplenze (ecco da quali graduatorie), nel prossimo anno scolastico saranno disponibili per le normali operazioni, con precedenza alla mobilità straordinaria prevista dal comma 108 della legge 107/2015.
Ricordiamo infatti che le operazioni di mobilità dell'a.s. 2016/17 si suddivideranno in due fasi:
  • La prima riguarderà i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015.
  • La seconda fase riguarderà quindi i docenti neoassunti 2015, con distinzione varie tra le varie fasi del piano di assunzioni 2015/16 e la graduatoria (Gm e GaE) di nomina. Tale fase deve ancora essere regolata attraverso il CCNI Mobilità 2016/17.
In ogni caso la legge afferma che il piano straordinario di mobilità territoriale e professionale sarà dispoto su tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia, che comprende posti in organico di diritto, sostegno e posti di potenziamento.

lipari 21/11/2015                                                Coord. Naz. Confintesa scuola
                                                                              Ins. Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento