Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

domenica 8 novembre 2015

Pavone, Coord. Naz. Federazione intesa scuola: “ I comparti della pubblica amministrazione dovrebbero scendere da 11 a 4 settori . L’ 11 Novembre incontro tra le OO.SS e l’Aran.”



Pavone, Coord. Naz. Federazione intesa scuola:  “ I comparti della pubblica amministrazione dovrebbero scendere da 11 a 4 settori . L’ 11 Novembre incontro tra le OO.SS e l’Aran.”

L’incontro OO.SS. del P.i. e Aran si terrà l’11 novembre prossimo, e si profila un’intesa verso i 4 settori che ridurranno da 11 a 4 i comparti attuali della P.a. Si  tratta di un atto preliminare senza il quale, secondo la legge, non potrà essere avviata la contrattazione per il rinnovo del contratto di lavoro.
L’obiettivo del Governo sarebbe stato quello di ridurre a soli 3 segmenti la P.a. (sanità, conoscenza e un maxi-comparto con tutti gli altri dipendenti della Repubblica), ma pur di chiudere in tempi brevi, il ministro della F.p. Marianna Madia, avrebbe dato mandato all’Aran di accordarsi su 4 comparti come previsto dalla legge Brunetta, anche se le OO.SS. devono ancora smistare all’interno dei 4 comparti le varie professionalità, con tutto quello che discende in termini di rappresentatività.
Lipari 07/11/2015                                             Coord. Naz. Confintesa scuola
                                                                                    Ins. Bartolo Pavone


Nessun commento:

Posta un commento