Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

mercoledì 11 novembre 2015

Pavone, Coord. Naz. Confintesa scuola: Grazie alla redazione " orizzonte scuola ", ecco alcuni suggerimenti per accettare il ruolo

Il Miur ha inviato nel pomeriggio del 10 novembre tramite Istanze on line 48.794 proposte di assunzione per la Fase C, per l'organico di potenziamento relativo all' a.s. 2015/16. Ci sono 10 giorni di tempo, fino al 20 novembre ore 15.59 per accettare/rifiutare la proposta.
Come si accetta la proposta
La proposta si può accettare da subito, anche se si ha ancora un contratto fino all'avente diritto, o nessuna certezza su una eventuale supplenza. Non è necessario comunicare prima la supplenza e poi accettare, il procedimento sarà inverso. Nella pagina personale di Istanze, cui si accede con username e password, è presente il form Buona Scuola - Perfezionamento proposta di assunzione A.S. 2015/2016 - fase c)
L''aspirante docente fase C visualizza:
  • i dati di nomina
  • il pulsante Indietro
  • il pulsante Accetta la nomina
  • il pulsante Rinuncia la nomina
  • il pulsante Interroga la domanda (che è quella presentata ad agosto)
Si chiede anche di visualizzare, per ciascuna regione, il calendario delle convocazioni per la scelta della sede. Al momento il link rimanda solo ai siti dei rispettivi Uffici Scolastici regionali, nei quali saranno pubblicati gli avvisi per la scelta della sede e la comunicazione della supplenza. In ogni caso tale operazione sarà svolta dopo il 20 novembre, dato che tra il 12 e il 20 novembre gli Uffici territoriali assegneranno i posti di potenziamento alle scuole (vedi Lombardia - Sardegna)
Dopo aver accettato la proposta, inserire il codice personale e cliccare su Conferma.

Nessun commento:

Posta un commento