Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

venerdì 12 ottobre 2012

Pavone : Ecco le probabile novita' sulla legge 104/92 in materia di permessi.


Pubblichiamo le probabile novita' riguardante i permessi previsti dalla legge 104/92.Tra le tante novità contenute nel testo della Legge di Stabilità licenziato ieri dal Consiglio dei Ministri (che passa ora all’esame del Parlamento), una riguarda i permessi ex legge 104/92: i giorni utilizzati dai dipendenti pubblici per l’assistenza a familiari con disabilità non saranno più retribuiti per intero, ma al 50%.
Con alcune eccezioni….
Infatti, la retribuzione resta piena nel caso in cui il permesso venga richiesto dal dipendente per se stesso oppure per assistere i figli e il coniugePer tutti gli altri parenti o affini entro il secondo grado (o terzo grado, nelle situazioni previste), quindi anche per l’assistenza ai genitori con disabilità, si dovrà rincunciare a metà dello stipendio. Resta salva la contribuzione figurativa.Cordiali saluti. Prof. Bartolo Pavone.

    Nessun commento:

    Posta un commento