Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

martedì 2 ottobre 2012

Pavone : Ecco cosa serve per accedere all'insegnamento della lingua inglese scuola primaria.

Ho ricevuto in questi giorni, quesiti in merito all'insegnamento della lingua inglese.Secondo,le mie conoscenze in merito,si precisa  che per  accedere all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria:
-   I docenti di scuola primaria  a tempo determinato abilitati:   
-    in possesso della Laurea in Scienze della Formazione Primaria , ma che non hanno sostenuto esami di lingua inglese;
-    oppure che abbiano superato la prova facoltativa di lingua straniera nel concorso bandito nel 1999, o nelle sessioni riservate di esami per il conseguimento dell’idoneità all’insegnamento nella scuola primaria ma che non hanno sostenuto la prova di lingua inglese;   
-    I docenti di scuola primaria a tempo determinato non laureati in Scienze della Formazione Primaria e abilitati prima del Concorso bandito nel 1999:
devono conseguire la certificazione B1 in lingua Inglese del Quadro Comune europeo di Riferimento per le lingue ( QCER), adottato nel 1996 dal Consiglio di Europa, come da Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca 7 marzo 2012, prot. 3889, pubblicato sulla G.U. n. 79 del 03/04/2012.

Lipari 02/10/2012                                                               Ins. Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento