Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista dell'OO.SS Confintesa del comparto scuola.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massina coerenza sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

mercoledì 16 agosto 2017

Pavone, confintesa scuola sicilia : ATTENZIONE-Nella piattaforma delle Istanze OnLine del Miur sono visionabili le graduatorie di circolo o di Istituto di II e III fascia del personale docente per il triennio 2017/2020.

Nella piattaforma delle Istanze OnLine del Miur sono visionabili le graduatorie di circolo o di Istituto di II e III fascia del personale docente per il triennio 2017/2020.
Infatti gli aspiranti supplenti di II e III fascia se volessero visionare la loro posizione in graduatoria e il relativo punteggio per ogni classe di concorso per cui hanno fatto richiesta, dovranno entrare, tramite accesso riservato con user e password, nelle istanze on line del Miur.
Una volta fatto il login, potranno accedere al menu “Altri servizi” ed entrare nella sezione “Graduatorie di circolo e d'istituto - Personale docente” cliccando sul pulsante “Vai al servizio”.
L’applicazione così raggiunta ha lo scopo di visualizzare le informazioni, note al sistema informativo, relative all'inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto.
Le informazioni relative alle sedi richieste saranno sempre disponibili mentre quelle relative alle graduatorie saranno disponibili solo dopo che l'USP avrà provveduto alla diffusione delle graduatorie.
La funzione consente la visualizzazione delle date di:
  1. ultimo aggiornamento della domanda, relativamente alle graduatorie valutate
  2. ultimo aggiornamento delle graduatorie e delle sedi richieste con il modello B
  3. produzione della graduatoria a cui la visualizzazione fa riferimento (provvisoria se rossa, definitiva se verde)
Tali informazioni consentiranno all'aspirante di capire se le eventuali modifiche intervenute a seguito di reclamo (a tal proposito abbiamo creato un fac-simile di modello per il reclamo)  siano state recepite oppure no. Infatti solo nel caso in cui la data di produzione delle graduatorie sia successiva agli aggiornamenti si potranno vedere sulle graduatorie gli effetti degli aggiornamenti medesimi.
Inoltre, nella visualizzazione del modello B, per le sedi di scuola secondaria di secondo grado è presente un link accedendo al quale sarà possibile visualizzare tutti gli insegnamenti presenti in almeno un indirizzo di studio, cosa questa, che consente l'accesso alla relativa graduatoria.
Avverso le graduatorie provvisorie sarà possibile presentare reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione. La scuola deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 15 giorni , trascorsi i quali la graduatoria diviene definitiva.

Palermo,16/08/2017 la segreteria regionale confintesa scuola sicilia

Nessun commento:

Posta un commento