Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

mercoledì 16 agosto 2017

Pavone, confintesa scuola sicilia :Il Miur ricorda le scadenze che riguardano le immissioni in ruolo, facendo il punto della situazione per quanto riguarda le operazioni, che si concluderanno, comunque, il 31 agosto.

Il Miur ricorda le scadenze che riguardano le immissioni in ruolo, facendo il punto della situazione per quanto riguarda le operazioni, che si concluderanno, comunque, il 31 agosto.
Intanto viene confermato che dal 17 agosto saranno aperte le funzioni SIDI agli Uffici provinciali per l’assegnazione degli incarichi, in fase surrogatoria, agli immessi in ruolo, mentre invece il 16 agosto saranno inviati gli elenchi di supporto.
Dal giorno 17 agosto sarà possibile invece trasmettere al SIDI eventuali nomine in ruolo conferite successivamente la chiusura delle funzioni, in caso di rinunce o casi simili.
Se dovessero verificarsi tali situazioni, gli Uffici Provinciali avranno ancora lavoro, dato che gli elenchi di supporto dovranno essere necessariamente aggiornati.

Il Ministero, infine, ricorda i termini della nota della Direzione generale del personale scolastico prot. 28578 del 27 giugno 2017ovvero che tutte le operazioni previste, comprese le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, dovranno essere concluse entro il 31 agosto.

Ricordiamo, come abbiamo scritto anche in precedenza, che la chiamata diretta dei presidi quest'anno cederà il passo, in motissime occasioni, all'assegnazione d'ufficio delle scuole per i titolari su ambito.

Palermo,16/08/2017     La segreteria regionale confintesa scuola sicilia

Nessun commento:

Posta un commento