Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

martedì 16 agosto 2016

Pavone-Sammarro, confintesa scuola :La pubblicazione dei file, dopo la conclusione delle operazioni di mobilità dei docenti di ruolo, con le disponibilità dei posti per la chiamata diretta ci dice anche quanti posti, in quale provincia e per quali classi di concorso ci dice anche quanti posti saranno disponibili per le immissioni in ruolo 2016/17. Un grazie alla redazione " orizzonte scuola " per l'ottimo servizio.

La pubblicazione dei file, dopo la conclusione delle operazioni di mobilità dei docenti di ruolo, con le disponibilità dei posti per la chiamata diretta ci dice anche quanti posti, in quale provincia e per quali classi di concorso ci dice anche quanti posti saranno disponibili per le immissioni in ruolo 2016/17.
Una premessa è doverosa: i conteggi avvengono sulla base delle vecchie classi di concorso, quelle del dm 39/98, e su quelle continuano ad essere pubblicate le graduatorie ad esaurimento, mentre il nuovo concorso 2016 si sta svolgendo sulla base delle nuove classi di concorso previste dal Dm del 23 febbraio 2016.
Immissioni in ruolo dunque ancora sulla base delle vecchie classi di concorso.
Per l'a.s. 2016/17 le assunzioni a tempo indeterminato saranno di 32.419 docenti, di cui 25.198 su posto comune, 7.221 su posto di sostegno.
Al momento il Ministero ha disposto la ripartizione del contingente solo per infanzia, nei prossimi giorni sono attese le altre per gli altri ordini di scuola.
Un'idea però è possibile già farsela guardando i file delle disponibilità per la chiamata diretta, pubblicati dal Ministero con gli esiti della mobilità per i docenti di ruolo.
In pratica in questi file, analizzando per ogni provincia e classe di concorso, se si sottrae al numero dei posti disponibili il numero dei docenti assegnati a quell'ambito, si avrà il numero previsto delle immisssioni in ruolo. In ogni caso si tratta di una prima ricognizione, bisogna attendere i file ufficiali per capire se il Miur rispetterà le disponibilità o opererà delle compensazioni.
Posti disponibili Secondaria II grado Trasferiti
posti disponibili Secondaria I grado - Trasferiti
Posti disponibili primaria Trasferiti

Nessun commento:

Posta un commento