Pavone, S.I.N.A.L.P. : Nella provincia di Messina il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica va rivisto e adeguato ai seguenti parametri: 600 alunni minimi per le scuole su terra ferma e 400 per le scuole in zone disagiate. Pare che in provincia, esistono plessi con più di 1000 alunni e con meno di 600 alunni, difficili da gestire e scuole che non possono attuare la riforma dei cicli perché’ l’ultimo piano di dimensionamento per l' a.s. 2014/2015 non ha tenuto conto della continuità didattica in verticale in alcuni plessi. Per esempio: L’Istituto comprensivo Lipari uno, nel territorio dell’isola di Lipari è sprovvisto di scuola media di 1 grado. Gli alunni che terminano la fase riguardante la scuola primaria non possono continuare il loro percorso educativo nello stesso istituto perché’ devono iscriversi in un altro plesso di scuola media, appartenete ad altro I.C. denominato "Lipari" presente nel stesso territorio. Lo S.I.N.A.L.P. tramite il sottoscritto, farà presente a chi di competenza che, bisogna riordinare tutto il piano di razionalizzazione presente nel territorio Isole Eolie e dove esistono anomalie di funzionamento, con una proposta basata su temi che garantiscano il massimo dell’istruzione e dell’organizzazione del sistema scolastico in un territorio logistico che presenta difficolta' di gestione di ogni genere, soprattutto nei periodi invernali a causa delle cattive condizioni meteo marine. Lipari 04/01/2015 Segr. Conf Prov. Di Messina S.I.N.A.L.P. Ins. Bartolo Pavone
Notizie Scolastiche
Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.
L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.
Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.
domenica 4 gennaio 2015
Pavone, S.I.N.A.L.P. : Nella provincia di Messina il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica va rivisto e adeguato ai seguenti parametri: 600 alunni minimi per le scuole su terra ferma e 400 per le scuole in zone disagiate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento