Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

giovedì 8 gennaio 2015

Graduatorie Ata: come visualizzare posizione e punteggio, info caricamento Istanze Online

In aggiornamento le Graduatorie di istituto 2014/2017 III fascia per il personale Ata: non tutti gli Uffici scolastici provinciali hanno pubblicato gli elenchi provvisori, per cui si attende il completamento delle operazioni; di seguito, tempo 10 giorni per la presentazione di eventuale reclamo in caso di inamissibilità della domanda, esclusione dall'inserimento nelle graduatorie in oggetto o errata valutazione del punteggio per titoli e servizi. in considerazione della ridotta tempistica per la presentazione della domanda di reclamo, è importante sapere come visualizzare nella Graduatoria Ata la propria posizione nelle scuole e il punteggio assegnato: ecco alcune info sulle procedure e sul caricamento di Istanze Online nel sito Miur, che ha riportato delle problematiche nell'accesso.
Posizione Graduatorie Ata: info accesso Istanze Online
Le Graduatorie di istituto Ata III fascia provvisorie sono pubblicate dagli Usp nel sito ufficiale e di seguito è possibile la visualizzazione nel sito del Ministero della PubblicaIstruzione nella sezione dedicata di Istanze On line, al quale è possibile accedere digitando la propria username e password. Le GI Ata possono infatti essere visualizzate esclusivamente dall'aspirante che abbia presentato domanda di inserimento per uno o più profili Ata con l'invio del modello cartaceo D1 o D2 e l'inoltro su Istanze OnLine del modello D3 per la scelta delle sedi scolastiche dalle quali ricevere chiamate di supplenza. Attenzione, però perché sono state riscontrate differenti problematiche nel collegamento alla sezione di Istanze Online: lo stesso ministero, nella home page, ha trasmesso un messaggio che comunicava le difficoltà di accesso con il browser Crome. Difficoltà di accesso a Istanze Online anche con Mozilla Firefox: al momento il solo browser che consente l'accesso al canale per la visualizzazione delle Graduatorie di istituto Ata III fascia è Internet Explorer; buoni risultati sono stati raggiunti anche con Opera, ma si consiglia IE per evitare blocchi e malfunzionamenti.
Come visualizzare posizione e punteggio Ata

Di seguito al collegamento al sito ufficiale Miur e alla sezione dedicata su Istanze Online, per visualizzare la propria posizione e punteggio nelle Graduatorie Ata III fascia, è necessario cliccare su "altri servizi" in alto alla vostra destra, accedere alla sezione e scorrere le voci fino a "Graduatorie di Circolo e istituto personale Ata III fascia". Attenzione che questa sezione è visualizzabile solo nel momento in cui gli Usp hanno pubblicato l'albo provvisorio; la propria posizione Ata è visualizzabile nel numero assegnato, mentre il punteggio è inserito in relazione al profilo professionale Ata per il quale si è fatto domanda. La Graduatoria Ata è rossa per i primi dieci giorni dalla pubblicazione, momento in cui l'elenco è provvisorio, e gli aspiranti possono presentare domanda di reclamo nel caso si riscontrassero delle irregolarità. Di seguito alla decorrenza di dieci giorni, l'accogliemento delle domande di reclamo porta a una nuova valutazione degli elenchi provvisori delle domande Ata per una nuova pubblicazione: in alcuni casi la propria posizione non cambia (non sono stati presentati ricorsi); in altri casi la propria posizione può variare rispetto a quelle indicate nelle Graduatorie Ata provvisorie, proprio in relazione alla presentazione direclamo da parte di altrei candidati. Le Graduatorie Ata III fascia diventano verdi quando sono definitive. Si ricorda che con la pubblicazione delle Graduatorie Ata definitive non è più possibile presentare reclamo, per cui l'elenco diventa quello da cui saranno avviate le chiamate per gli incarichi di supplenza nelle scuole in cui si è ottenuto l'inserimento.

Nessun commento:

Posta un commento