Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

lunedì 13 maggio 2013

RELAZIONE SINDACALE INCONTRO U.S.R. SICILIA


Nel pomeriggio di sabato u.s. il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Maria Luisa Altomonte, ha anticipato il previsto incontro oggi per rendere urgente informativa sui concorsi DS 2004 e 2011 a seguito della richiesta avanzata dalle OO.SS. dell'Area V e l'esito delle informazioni acquisite a livello ministeriale.
Sostanzialmente, alla luce della situazione complessiva e derivante dal dimensionamento della rete scolastica siciliana, per il prossimo A.S. 2013/2014 rispetto alle previste 888 Istituzioni Scolastiche di cui quattro sottodimensionate si prevede, sulla base dei dati presenti al Sistema informativo del Ministero, che altri sedici Istituzioni Scolastiche non rispetteranno le soglie dei 600 o 400 alunni e pertanto saranno assegnate a reggenza. In ragione di ciò la situazione è così riassumibile: n. 868 Istituzioni Scolastiche autonome (più venti sottodimensionate) e 690 Dirigenti Scolastici in servizio dal 1° settembre 2013.
Pertanto saranno disponibili n. 178 posti da riservare al concorso 2011 (su 176 aspiranti, di cui due con riserva, inclusi nella graduatoria degli idonei).
Sui posti da assegnare al concorso D.S. rinnovato del 2004, l’Amministrazione ha informato le OO.SS. che non c'è alcuna disponibilità di posti rilevati negli A.S. 2010/2011 e 2011/2012 perché interamente riassorbiti dalle operazioni di dimensionamento intervenute nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento