Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

venerdì 17 maggio 2013

Pavone : "Le proposte realizzate dal sindacato professione insegnanti vanno tenute in grande considerazione in merito alle classe pollaio "



Cari colleghi, la proposta fatta da professione insegnanti e' da tenere in grande considerazione. Se accolta, darebbe un gettito di piu' posti e garantirebbe un'offerta formativa piu' funzionale e piu' qualitativa ai fini dell'istruzione dei nostri alunni. Ecco ,alcuni punti fondamentali:

Le Proposte
l decreto sulla formazione delle classi è modificato nei parametri come di seguito indicato.
1) Per la scuola dell'infanzia, le sezioni sono costituite di norma con un massimo di 20 bambini, 15 per le sezioni che accolgono bambini con disabilità.
2) Per la scuola primaria, le classi sono costituite con un numero massimo di 20 alunni, 15 per le classi che accolgono alunni con disabilità, nelle scuole situate in zone a rischio di devianza minorile, sono costituite classi con un massimo di 15 alunni.
3) Per la scuola secondaria di primo grado, le classi sono costituite con un numero massimo di 20 alunni, 15 per le classi che accolgono alunni con disabilità, nelle scuole situate in zone a rischio di devianza minorile sono costituite classi con un massimo di 15 alunni.
4) Per le classi di scuola secondaria di secondo grado,  le classi sono costituite con un numero massimo di 20 alunni, 15 per le classi che accolgono alunni con disabilità, nelle scuole situate in zone a rischio di devianza minorile sono costituite classi con un massimo di 15 alunni.l

Nessun commento:

Posta un commento