Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

mercoledì 24 aprile 2013

IL MIUR HA INCONTRATO I SINDACATI PER DISCUTERE SOLUZIONI FAVOREVOLI PER LE UTILIZZAZIONI PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.LEGGI LA NOTA.

Si è svolto al Miur un ulteriore incontro sul CCNI per le utilizzazioni del prossimo anno.  
L’Amministrazione ha comunicato alle OO.SS. Scuola presenti che è intenzione del Ministro avviare sin dal 2013/2014 (completare nell’arco di 2/3 anni) l’informatizzazione delle procedure di utilizzazione/assegnazione provvisoria e di assunzione. Il Gestore del sistema informatico avrebbe già ricevuto istruzioni affinché siano rese disponibili le funzioni relative all’inserimento tramite SIDI delle disponibilità  dei posti in organico di fatto (Piano delle disponibilità ), e tramite POLIS delle domande degli interessati. 
Le singole scuole avranno l’onere di comunicare al Sistema delle variazioni di stato giuridico del personale di ruolo che determinano disponibilità in OF, mentre l’associazione degli spezzoni sarà effettuata manualmente dai singoli ambiti territoriali, sempre con successivo inserimento al sistema. Sin dal prossimo anno scolastico prevista la gestione informatizzata delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dei docenti della scuola dell’infanzia e primaria, a cui seguiranno gradualmente, quelle dei docenti della scuola secondaria e quindi del personale ATA.

Nessun commento:

Posta un commento