Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

sabato 18 aprile 2020

Pavone, confintesa scuola sicilia : Atteso nelle prossime settimane il bando per il concorso straordinario per la scuola secondaria di I e II grado del DL 126/2019 convertito con modificazioni nella legge 159 del 20 dicembre 2019.

Atteso nelle prossime settimane il bando per il concorso straordinario per la scuola secondaria di I e II grado del DL 126/2019 convertito con modificazioni nella legge 159 del 20 dicembre 2019. 

I requisiti di accesso per la procedura per il ruolo

  • titolo di studio valido per l’accesso alla classe di concorso
  •  tre annualità di servizio anche non consecutive svolte tra l’a.s. 2008/09 e l’anno scolastico 2019/20 su posto comune o di sostegno.
  • Almeno un anno di servizio deve essere stato svolto per la classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre
  • Il servizio svolto su posto di sostegno in assenza di specializzazione è considerato valido ai fini della partecipazione alla procedura straordinaria per la classe di concorso, fermo restando il requisito dell’anno di servizio specifico.
  • Il Ministero ha  escluso finora  che i docenti con tre anni di servizio esclusivamente su sostegno possano partecipare per posti comuni.
    Si può partecipare in una sola regione,  per una sola classe di concorso.
    Se in possesso della relativa specializzazione, si può partecipare anche per i posti di sostegno, sia secondaria di I grado che II grado. (per partecipare ad entrambi bisogna avere due specializzazioni).
    Ricordiamo che per partecipare al concorso per posti di sostegno è necessario essere in possesso della relativa specializzazione, e avere l’anno di servizio specifico sui tre considerati nel grado di scuola per cui si concorre.
    Lipari, 18/04/2020 La segreteria regionale confintesa scuola sicilia

Nessun commento:

Posta un commento