Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

sabato 25 giugno 2016

Assunzione docenti scuola dell’infanzia Si scorre la graduatoria di merito dell’ultimo concorso.

Assunzione docenti scuola dell’infanzia
Si scorre la graduatoria di merito dell’ultimo concorso

- - 
Il Miur, con Decreto n° 496 del 22 giugno scorso, ha avviato la procedura di assunzione del personale docente iscritto nelle graduatorie di merito della scuola dell'infanzia. I docenti parteciperanno per il 50% dei posti effettivamente disponibili per l'anno 2016/2017, sia per i posti comuni che per il sostegno. Il restante 50% sarà destinato ai docenti iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento. Confermate due fasi per le procedure di assunzione, una fase regionale e una fase nazionale.
Nelle regioni in cui non risultano docenti iscritti nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia del concorso indetto con decreto direttoriale del Miur 24 settembre 2012, n. 82, o tale numero risulti inferiore al 50% dei posti vacanti e disponibili, viene accantono un numero di posti pari al 15% del totale dei posti vacanti e disponibili da destinare alla fase di nomina nazionale tra tutte le regioni del sistema scolastico statale descritta alla lettera b) del successivo articolo 4. Qualora il calcolo del 15% determini un numero decimale, tale numero viene arrotondato al numero intero superiore se la parte decimale è maggiore di 0,50, altrimenti è arrotondato all’unità inferiore.
I soggetti che intendono partecipare al reclutamento devono presentare un’unica domanda, esclusivamente tramite Polis – Presentazione On-line delle Istanze, raggiungibile dalla home page del sito internet del Miur: www.istruzione.it . A tal fine sarà pubblicato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 12 luglio 2016. L’avviso ha valore di notifica  a tutti gli effetti. Le procedure per fare domanda saranno esclusivamente on-line e si potranno espletare tra le ore 09:00 del 29 luglio e le ore 14:00 del 9 agosto 2016. Le domande presentate con modalità diversa da quella indicata precedentemente non saranno prese in considerazione.
PER LEGGERE IL DECRETO:  24_06_16_DECRETO

Nessun commento:

Posta un commento