Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

sabato 6 maggio 2017

Pavone, Confintesa scuola L.C. Sicilia : ll Ministero dell’Economia e delle Finanze ha aderito al nuovo Sistema Pubblico di Identità Digitale attuando la nuova soluzione per l’accesso ai servizi on line con un’unica identità digitale (SPID).

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha aderito al nuovo Sistema Pubblico di Identità Digitale attuando la nuova soluzione per l’accesso ai servizi on line con un’unica identità digitale (SPID).
L’identità SPID permette di accedere ai servizi resi disponibili dalle Pubbliche Amministrazioni in modo semplice, veloce e sicuro da qualsiasi dispositivo (computer, tablet e smartphone), garantendo la protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni su SPID visita il sito ufficiale.
NoiPA è il primo servizio del Ministero dell’Economia e delle Finanze al quale è possibile accedere tramite SPID. Gli utenti potranno quindi accedere ai servizi NoiPA dedicati agli amministrati utilizzando le proprie credenziali SPID, oltre alle modalità tradizionali di accesso tramite Codice Fiscale e password o Carta Nazionale dei Servizi, che rimarranno invariate.
Per ottenere l’utenza SPID è necessario rivolgersi ai gestori di identità digitale SPID (gli IdP, cioè Identity Provider) accreditati presso AgID (lista sul sito ufficiale AgID). Gli IdP forniscono infatti le credenziali di accesso ai servizi, dopo aver verificato l’identità dell’utente.
Per maggiori informazioni sulla richiesta dell’identità SPID, si veda la pagina dedicata.
Palermo 06/05/2017                            La segreteria regionale L.C. Confintesa.

Nessun commento:

Posta un commento