Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

giovedì 15 marzo 2018

Nella giornata di ieri, come riferito, è stata pubblicata l’OM n. 207/2018, riguardante la mobilità del personale docente, educativo e ATA, e l’OM n. 208/2018, riguardante la mobilità del personale IRC

Nella giornata di ieri, come riferito, è stata pubblicata l’OM n. 207/2018, riguardante la mobilità del personale docente, educativo e ATA, e l’OM n. 208/2018, riguardante la mobilità del personale IRC.
Pubblichiama una scheda di sintesi, realizzata dalla Snadir, relativa alla mobilità del personale docente di religione cattolica, in cui vengono fornite istruzioni su preferenze e scadenze.
La scheda dello Snadir:
1.     la mobilità territoriale o professionale può essere espressa fino ad un massimo di 5 diocesi su due regioni (compresa quella di appartenenza);
2.     la scelta potrà avvenire per la diocesi e non per la sede;
3.     l’Ufficio Scolastico Regionale dovrà formulare una graduatoria regionale articolata per ambiti territoriali diocesani di tuttii docenti di religione di ruolo; tale graduatoria sarà utilizzata per individuare l’eventuale personale che risulta soprannumerario sulla singola istituzione scolastica.
In particolare le scadenze per le operazioni di mobilità (territoriale e/o professionale)sono le seguenti:
  • Presentazione delle domande: dal 13 aprile al 16 maggio 2018
  • Revoca delle domande: 18 giugno 2018
  • Invio domande da parte del DS all’USR: 16 maggio 2018
  • Comunicazione da USR alla scuola di servizio del punteggio assegnato: 4 giugno 2018
  • Pubblicazione dei movimenti: 30 giugno 2018
  • Intesa sulla sede di utilizzazione: 6 luglio 2018
 Le scadenze per le operazioni relative alla graduatoria regionale su base diocesana sono:
  • Termine ultimo di presentazione della scheda: 29 maggio 2018(Sarebbeopportuno presentarla diversi giorni prima del termineultimo di invio agli uffici regionali/provinciali competenti; in ogni caso controllare diversa determinazione degli Uffici scolastici regionali)
  • Invio della documentazione da parte dei DS ai Direttori regionali per la predisposizione della graduatoria regionale su base diocesana (per la individuazione dei soprannumerari): 29 maggio 2018
  • Dichiarazione di eventuale cessazione dell’attività di assistenza al familiare disabile: 18 giugno 2018
  • Predisposizione graduatoria regionale su base diocesana: 15 giugno 2018
ATTENZIONE
L’utilizzazione su una sede diversa nella stessa diocesi per lo stesso settore formativo(es.: dalla sede A alla sede B nell’ambito della scuola secondaria di 1° e 2° grado; oppure dalla sede X alla sede Y nell’ambito della scuola primaria/infanzia) è regolata dal Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie (art. 27, comma 4 CCNI 11.04.2017; art. 8, comma 1 dell’O.M. n° 208 del 9 marzo 2018). In questo caso la domanda potrà essere presentata nel mese di giugno/luglio prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento