Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

martedì 13 febbraio 2018

Pavone, confintesa scuola sicilia : Piano di dimensionamento della rete scolastica siciliana

Piano di dimensionamento della rete scolastica siciliana
-
Pubblicato il Decreto Assessoriale n. 394 del 09/02/2018
-
-
Sul sito dell’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana è stato pubblicato il D.A. del 9 febbraio 2018 relativo al Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia per l’anno scolastico 2018/2019 (il link è in calce alla notizia).
Fermo restando il rinvio al prossimo anno scolastico per più concrete operazioni di dimensionamento, con il presente provvedimento che riguarda n. 36 istituzioni scolastiche si mantiene l’autonomia, fermo restando le condizioni di sofferenza che non consentono la preposizione di un Ds e un Dsga titolari.
In parole povere continuano le reggenze anno dopo anno, per certe scuole, come se esse non abbiano titolo ad avere un assetto stabile e duraturo!
Provincia
N° Istituzioni
Agrigento
6
Caltanissetta
4
Catania
6
Enna
1
Messina
7
Palermo
7
Ragusa
1
Siracusa
3
Trapani
1

Eppure nell’anno del concorso per Ds sarebbe stato opportuno procedere all’eliminazione di alcune macro patologie che abbiamo segnalato in più sedi e creare condizioni di stabilità pluriennale alle scuole.
PER LEGGERE E/O SCARICARE IL DECRETO:  12-02-18-DIMENSIONAMENTO.PDF
--

Nessun commento:

Posta un commento