Notizie Scolastiche

Questo blog è curato da Bartolo Pavone esperto sindacalista del mondo scolastico.

L'obiettivo principale e': rendere un servizio trasparente, professionale, di massima coerenza, onesta' intellettuale, sociale verso tutti e nell'interesse di tutti .FOTO : TAVOLO TECNICO AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CON I RAPPRESENTANTI DEL MIUR.

Mi auguro che sia di Vostro gradimento e Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione.

mercoledì 22 agosto 2012

Pavone : Ecco cosa abbiamo discusso con il Ministro.



Cari colleghi,nell'incontro con il Ministro abbiamo parlato di:


1) Dimensionamento scolastico;



2) Area unica di sostegno media di 2 grado;



3) Nuovo Concorso posti disponibile altri 22.000;



4) Nuovo regolamento per le supplenze brevi;



5) Nuove norme riguardanti l'istituzione di tempi pieni;



6) utilizzo corretto del personale scolastico compreso gli Ata.



Tengo a precisare che non è stato un incontro istituzionale ma una cena organizzata da un mio carissimo amico Sindaco di S.Marina Salina.



Per quanto riguarda il piano di dimensionamento è necessario un nuovo intervento in quelle regioni che non hanno fatto i compiti corretti.Per esempio,vedi la nostra Sicilia .Secondo una giusta e corretta ripartizione di risorse professionali,secondo la nostra accurata riflessione il piano va corretto sulla base dei nuovi parametri.Ho detto al Ministro della mia partecipazione al tavolo tecnico lo scorso anno e ho segnalato di aver proposto alcuni suggerimenti in quando ho ritenuto non saggia la proposta di mandare a Roma un piano non proprio a norma.I fatti,alla fine, mi hanno dato ragione. Molti Dirigenti hanno perso l'autonomia nella propria scuola in modo,secondo me,non corretto.Si sono usati due pesi e due misure.Chi ha avuto la fortuna di avere avuto aggiunto un altro plesso in modo da superare la soglia dei 600,oggi mantiene la propria autonomia,chi invece,si è fidato,oggi si ritrova ad essere trasferito d'ufficio un'altra sede.Il mio Ministro ha preso atto di quanto da me denunciato.Si è dimostrato favorevole all'area unica per il sostegno nella media di 2 grado,sta seguendo con molta attenzione la vicenda in Parlamento.A breve verrà impartito un nuovo regolamento per le supplenze brevi. Ho potuto leggere nei suoi occhi la felicità quando abbiamo toccato la quetione immissioni in ruolo.Mi h riferito che oltre alle immissioni in ruolo p.v. a breve ci sarà un concorso per ben altri 11.000 e successivamente altro Concorso per altri 11.000 posti. Sarà cambiata ,anche,La percentuale da dare al Concorso e alle graduatorie ad esaurimento.Saranno modificate a favore delle graduatorie ad esurimento.Sono stati discussi tanti altri argomenti se vi fa piacere e per avere maggiori delucitazioni in merito potete contattarmi al cell339/4532337 oppure tramite la mia email : bartolo.pavone@istruzione.it. Vi abbraccio come sempre.Prof. Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento